CONDIVISIONE DELLE FESTE: Giovedì 22 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Giovanni Paolo II tutte le comunità di Novellara festeggiano in modo condiviso la Pasqua cristiana grazie al progetto interculturale “Nessuno Escluso”.

Grazie alla collaborazione dell’Oratorio e di tutta la parrocchia di S. Stefano saranno presentati canti e riflessioni che termineranno con un saluto da parte di Don Candido Bizzarri, dell’amministrazione comunale e di tutti i rappresentanti delle varie comunità presenti sul territorio.

MERCATO CONTADINO: Ogni venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.30 sotto ai centralissimi portici del Borgonuovo (Corso Garibaldi) si svolge il consueto e apprezzato mercato dei contadini.

Un appuntamento utile per far approcciare i consumatori in modo semplice e diretto ai prodotti locali, per conoscere le aziende agricole e per fare acquisti controllati ed a Km zero. Stagionalità, tipicità e qualità sono le caratteristiche che contraddistinguono una ventina di produttori che espongono i loro prodotti. Ovviamente il numero varia in base alla stagione ed a ciò che produce la terra. In questo periodo è possibile acquistare: uova,farine, miele, ortaggi di stagione, Parmigiano Reggiano da vacche rosse e succhi di frutta.