“In tanti Comuni, Province, scuole, circoli e centri culturali della nostra regione oggi si sono tenute e sono in corso importanti iniziative per diffondere la cultura della legalità e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rafforzare le nostre difese contro le infiltrazioni mafiose”. E’ la soddisfazione espressa dalla vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Simonetta Saliera per la prima celebrazione, oggi, della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie e per la promozione della cittadinanza”.

La vicepresidente chiuderà nel pomeriggio i lavori del convegno “La buona amministrazione contro le mafie: il coraggio di fare il proprio dovere”, organizzato in Regione da Assemblea e Giunta regionale.

“Come Regione Emilia-Romagna – sottolinea Saliera – ci eravamo fatti promotori dell’introduzione di questa giornata e oggi siamo molto soddisfatti del buon risultato che le iniziative organizzate, sia per numero sia per qualità, stanno avendo. È importante che la società emiliano-romagnola riconfermi in tutte le occasioni la solidità della propria corazza istituzionale per dire un forte e netto no alla cultura della mafia”.