Maledetta Primavera è un evento nazionale che unisce concerti in contemporanea in tutt’Italia. L’obiettivo è celebrare la primavera della musica italiana con un momento unico che valorizzi la provincia di tutti. Maledetta Primavera: festa nazionale della Nuova Musica Italiana.

“Maledetta Primavera” anche a Fiorano. In concerto, presso il Caffè del Teatro in P.zza Ciro Menotti 9, alle 22.30, si esibiscono per celebrare la primavera:

Orecchie Invidiano Occhi: Palpebre: Folle alter ego sonoro del più mite Giancarlo Palermo. Autore di haiku situazionisti per voce, strumenti giocattolo ed elettronica da mercatino rionale.

Dodo Reale, worldcantautore inventore dell’afroindiepop, un elettrodomestico impazzito che mescola insieme rock, rap, reggae, canzone d’autore, folk, samba in lingue diverse.

Il tempo diminuisce e noi siamo sempre più piccoli. I negozi di dischi chiudono, gli spazi per la musica dal vivo si assottigliano, le vendite calano a picco. I ragazzi pensano che uno che suona in una tribute band “ce l’abbia fatta”. Per poter dire qualcosa bisogna usare le parole di un altro, fingere, atteggiarsi, imitare. Un popolo di macchiette. Non si lascia un segno, neanche minimo, nemmeno sulla propria bacheca di face book.

Maledetta Primavera celebra invece la passione di chi ci crede. Di chi infuoca e scaglia la propria passione contro questo muro di grigio e di indifferenza. Tu, continua pure a cantare le parole di un altro. Noi canteremo, grideremo e urleremo le nostre. Per far nascere un fiore.