Dopo l’Under 20, anche il Modena Junior Rugby Under 16 chiude la sua stagione regolare e lo fa in casa del fanalino di coda Academy 2. I ragazzi dei coach Bigliardi e Gatti saranno impegnati domenica 25 marzo alle ore 11 a Fiorenzuola, con l’obiettivo di mandare in archivio questa prima parte di stagione con il terzo successo di fila. Di fronte ci saranno i ducali, 13 ko su 13 gare disputate e ultimo posto nella graduatoria del girone. All’andata i verdeblù prevalsero con un rotondo 86-5.

Tornano in campo anche i ragazzi dell’Under 14, di scena domenica 25 marzo a Collegarola. La squadra blu affronterà alle ore 10 il Rugby Imola, a seguire alle ore 11 la squadra verde giocherà con Lions Bologna. Trasferta reggiana per il miniruby. I piccoli verdeblù (categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12) disputeranno domenica 25 marzo il 2° torneo “Ematonil” al “Canalina” di Reggio Emilia, con fischio d’inizio alle ore 9.

APPIAH CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 18

Derrick Appiah, pilone di proprietà del Modena Junior Rugby e quest’anno in prestito al Crociati, è stato convocato dai tecnici dell’Italia Under 18 Sandro Ghini e Vincenzo Troiani per la 12a edizione degli Europei FIRA di categoria. Il gruppo azzurro si radunerà a Roma lunedì 26 marzo e partirà per Madrid, sede della manifestazione, due giorni più tardi. Gli Europei Fira Under 18 si disputeranno nella capitale spagnola dal 30 marzo al 7 aprile, e vedrà gli “azzurrini” esordire venerdì 30 marzo contro i pari età del Galles.

(foto di Giorgio Raffaelli)