Sabato 31 marzo, alle ore 20.30, presso la Palestra Paiporta del Centro Sportivo di piazza Loschi, a Soliera, avrà luogo la tradizionale cena sociale promossa e organizzata dalla A.S.D. (Associazione sportiva dilettantistica) Solierese. L’appuntamento, che da numerosi anni contraddistingue la realtà sportiva solierese, si pone due obiettivi: da un lato riunire atleti, allenatori, dirigenti, autorità e tutti gli appassionati che gravitano intomo al mondo dello sport locale, animati da un prezioso spirito di integrazione e socializzazione; dall’altro sostenere le numerose iniziative promosse dalla Solierese.

Tra queste, la premiazione del calciatore esemplare. Saranno gli stessi calciatori, di ogni squadra, dai piccoli amici alla prima squadra, ad individuare all’interno del proprio gruppo i compagni da prendere come esempio, non tanto per il numero di reti segnate o per le presenze nelle partite, quanto invece per il rispetto verso allenatori e dirigenti, la puntualità negli allenamenti, il sostegno e l’incoraggìamento ai compagni, la correttezza sia in campo che fuori. In una parola per il fair play.

In più, quest’anno vi sarà anche la prima edizione dell’allenatore esemplare, vale a dire il tecnico, che a detta dei propri colleghi della Solierese, più di tutti si mette maggiormente in gioco, dimostrando voglia di crescere, di migliorarsi e di confrontarsi con gli altri.

Per maggiori informazioni: www.solierese.it