Domenica 1 aprile 2012 è iniziata ufficialmente l’attività ciclistica sportiva per la categoria giovanissimi 7/12 anni. La prima gara dell’annata si è svolta nel circuito cittadino di Salsomaggiore Terme (PR), 8° Gran Premio Conad di Salsomaggiore con grande affluenza di baby ciclisti circa 300 i partecipanti, che grazie alla perfetta organizzazione della manifestazione, hanno potuto dare sfoggio delle loro qualità sportive in un ambiente protetto sotto gli sguardi di un numeroso pubblico plaudente.

La stagione 2012 per queste categorie ha visto da parte della Federciclismo dei cambiamenti. Non saranno,come in passato premiati i vincitori e piazzati, ma in base all’ordine d’arrivo, ai primi cinque maschi e le prime tre femmine saranno assegnati dei punti, i quali andranno alla società, e poi sommati determineranno la società vincente della manifestazione. Naturalmente verrà dato un premio ricordo della manifestazione a tutti i partecipanti e uno speciale alla società con più partenti, quest’ultimo uno stimolo per favorire il settore giovanile cercando di creare dei futuri ciclisti.

Questi i piazzamenti del baby team iaccobike:

G1 MASCHI ANNI 7 – 4° TARANTINO GIOELE

G 2 FEMMINE ANNI 8 – 3° MANFREDI ASIA

G3 FEMMINE ANNI 9 – 1° CUPPONE ILARIA

G6 MASCHI ANNI 12 – 3° SCOPECE STEFANO 1^ BATTERIA

G6 MASCHI ANNI 12 – 2° TONI MATTIA 2^ BATTERIA

4^ SQUADRA CON MAGGIOR PUNTEGGIO

3^ SQUADRA CON MAGGIOR PARTECIPANTI

Domenica 1 aprile 2012 per la squadra esordienti baby team iaccobike due appuntamenti a Calcara (BO) e Vò Euganeo (PD).

A Calcara (BO), il settore esordienti del baby team iaccobike non ha raggiunto risultati sperati anche a causa di un inconveniente tecnico , sarà per la prossima gara.

Eccezionale veramente la punta di diamante del ciclismo giovanile Sassolese Valentina Iaccheri , entrata nel 2012 nella categoria esordienti 1° anno, nella gara femminile esordienti 1° e 2° anno con 112 partenti svoltasi a Vò Euganeo (PD) vionce in volata il primo premio assoluto.

Complimenti da tutto il Baby Team Iaccobike a Vale.

Per chi fosse interessato alla scuola di ciclismo per giovanissimi, a partire dai nati nel 2005 , può rivolgersi al punto vendita Iaccobike in via Magenta a Sassuolo o in zona polo scolastico a Sassuolo in via Ippolito Nievo il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 dove dal mese di marzo fino al mese di ottobre si svolgono le attività d’ apprendimento ed allenamento per i giovani ciclisti.

foto Iaccheri Valentina