Castelvetro, le sue bellezze paesaggistiche e le sue eccellenze enogastronomiche saranno protagoniste grazie alla trasmissione “Ti ci porto io” di La7 il giorno di Pasqua, domenica 8 aprile, alle 10.

“Ti ci porto io” è un viaggio on the road da nord a sud, per riscoprire il territorio e la cultura enogastronomica, ma anche un viaggio che diventa pretesto per conoscere l’Italia sotto l’aspetto paesaggistico, culturale, territoriale e artistico, alla scoperta di realtà locali curiose o poco conosciute.

Un viaggio all’insegna dell’informalità che tocca tutte le regioni italiane, realizzato da una strana coppia: Michela Rocco di Torrepadula Mentana e Gianfranco Vissani, che in ciascuna puntata

saranno accompagnati da “turisti speciali”. Dall’Azienda OPERA02 di Levizzano, con meravigliosa vista di vigneti Grasparossa e Castello di Levizzanoal Centro Storico di Castelvetro. Dallo chef Roberto Rossi de La Locanda del Feudo, all’Acetaia Vecchia Dispensa nella torre delle prigioni affacciata nella dama di piazza roma. L’ospite che “apparirà” a Castelvetro per una simpatica gag legata “al suo mondo” sarà Andrea Lucchetta, un mito dello sport italiano e oggi anche personaggio televisivo.

Itinerario delle colline per poi raggiungere l’Azienda Chiarli c/o Villa Cialdini con intervista sul lambrusco al Direttore Consorzio Marchio Storico e Tutela Lambruschi Modenesi.