» Politica - Sassuolo - Viabilità

Maria Cristina Vandelli (coordinatrice API Sasuolo) sulla Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo

Condividi su Google+

«Le infrastrutture nel nostro Paese sono quanto mai importanti per sostenere lo sviluppo economico e colmare quel ritardo cronico che abbiamo accumulato ma non possiamo limitarci ad inseguire progetti datati figli di un’altra epoca». Così Maria Cristina Vandelli, coordinatrice cittadina di Alleanza Per l’Italia, sulla Campogalliano-Sassuolo.

«Se i ripensamenti del Partito Democratico sono autentici, questa sarebbe una bella prova di maturità e quindi ci auguriamo si possano convocare presto tutti gli enti preposti per valutare soluzioni alternative se invece l’uscita del segretario del Pd di Sassuolo, l’ex dei Verdi Sonia Pistoni, dopo mesi di silenzio è solo una boutade o il solito modo di lanciare “messaggi al partito” allora non ci siamo» continua la Vandelli che aggiunge:

«Così come non ci siamo con politici paracadutati da Roma e che spesso rilasciano dichiarazioni su temi legati ai nostri territori e non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. Un tema così importante non può ridursi a uscite personalistiche ed estemporanee merita capacità di analisi e confronto».

«Con la metà dei soldi che servono per realizzare soli 14 km di strada il distretto potrebbe diventare un modello di sviluppo sostenibile ed urbanistica avanzata o di riqualificazioni prendendo esempio dalla Ruhr in Germania. Sono questi i progetti a cui guardiamo e che merita il nostro territorio».

Conclude la Vandelli «Sarei curiosa di sentire cosa ne pensano i sassolesi, nel frattempo mi auguro che la politica possa schiarirsi le idee e scegliere la strada del futuro puntando sullo sviluppo sostenibile, la green economy, la mobilità – su ferro per le merci e quella dolce nei centri urbani – collegata ad un sistema di trasporto pubblico locale degno di questo nome piuttosto che scelte di un’epoca che non è più la nostra».




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2012
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 15 query in 0,155 secondi •