La Cgil di Modena considera grave e ingiustificata l’improvvisa chiusura del sito Internet della Direzione provinciale del Lavoro di Modena avvenuta in queste ore.

Il sito Internet della Direzione Provinciale del Lavoro di Modena ha infatti rappresentato per diversi anni, un importante ed autorevole punto di riferimento per tutti coloro che, non solo a Modena, ma in tutto il territorio nazionale, operano con il mondo del lavoro e con il suo complesso sistema di regole.

Nel corso degli anni si è rivelato sicuramente tra le poche fonti dove poter reperire una importante quantità di informazioni e materiali estremamente attendibili ed indispensabili a supportare ogni aspetto gestionale e organizzativo legato al diritto e alle regole del Lavoro.

Tale sito inoltre ha ospitato in diverse occasioni, pareri di autorevolissimi esperti di materie giuslavoristiche.

Per tali ragioni non comprendiamo in alcun modo le motivazioni che hanno portato il Ministero del Lavoro ad intimarne la chiusura immediata.

Nell’invitare tutti coloro che hanno utilizzato e apprezzato tale strumento a far sentire la propria indignazione, esprimiamo la nostra solidarietà al direttore e agli operatori della DPL di Modena e auspichiamo un immediato ripensamento da parte del Ministero del Lavoro per quella che consideriamo una decisione miope ed immotivata.