I “topi di supermercato” che quotidianamente fanno visita ai centri commerciali di Bologna e provincia e spesso vengono arrestati per furto dalle Forze dell’Ordine, non si sono fermati nemmeno di fronte al “Venerdì Santo”, anzi il quantitativo di merce rubata, in una circostanza, è stato notevole. Così, i Carabinieri di Granarolo dell’Emilia e Castenaso, nella giornata del 6 aprile 2012 hanno fermato 3 persone responsabili di aver sottratto generi alimentari e capi di abbigliamento all’interno di dell’Eurospin di Granarolo dell’Emilia e il Centronova di Castenaso.

A Granarolo dell’Emilia è stata denunciata per furto una 34enne di Bologna, fermata dal personale di vigilanza di quel centro commerciale mentre tentava di allontanarsi dall’uscita, dedicata ai clienti senza spesa, dopo aver asportato svariati generi alimentari, che la stessa aveva occultato nella propria borsa. I Carabinieri, allertati dal personale del negozio, giungevano sul posto e identificavano l’autrice che veniva denunciata per furto all’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata all’avente diritto.

 Più sostanziosa è stata invece la “spesa” fatta alla Coop Adriatica del centro commerciale di Castenaso dove, due donne di San Lazzaro di Savena di 33 e 43 anni sono state denunciate per furto in concorso. Le due sono riuscite a rubare 700,00 euro di generi alimentari. Anche in quella circostanza l’intervento immediato dei Carabinieri ha consentito di identificare le autrici e recuperare la merce, non solo quella appena sottratta dagli scaffali della Coop, ma anche una parte di prodotti rubati precedentemente nello stesso centro commerciale. Le due donne avevano pensato di continuare a rubare fino a che il bagagliaio dell’auto non fosse stato pieno. E’ stata infatti la perquisizione veicolare dei Carabinieri a permettere di rinvenire l’ulteriore merce.