Congresso PDL Modena, l’On. Beatrice Lorenzin sostiene Claudia Severi (Lista “La Forza della Libertà”): “Contenuti, esperienza e progetti. Una scuola di politica che punti su giovani e donne”.

“Una scuola che insegni ai politici come diventare anche bravi e moderni amministratori pubblici, capaci di affrontare le tante difficoltà, le novità e le complessità, anche di tipo economico, che un ente locale oggi deve gestire per fare quadrare i conti e per conciliare la necessità di ridurre la spesa o agire a costo zero, pur garantendo i servizi ai cittadini”.

E’ solo uno dei tanti progetti contenuti nelle linee programmatiche della lista “La Forza della Libertà”, del suo candidato capolista alla carica di Coordinatore provinciale Claudia Severi e del Vice coordinatore Fabio Mucci, che nel corso di un incontro a Roma, hanno ricevuto il plauso e l’appoggio dell’On. Beatrice Lorenzin, Responsabile nazionale Vicario del Settore Pari Opportunità del PdL e componente della Commissione Affari Costituzionali.

“L’esperienza politica e amministrativa di Claudia Severi nel partito, Forza Italia prima e nel PDL poi, nelle istituzioni locali e oggi al governo di un Comune importante come Sassuolo – ha affermato l’Onorevole Lorenzin – rappresentano una garanzia di competenza e preparazione necessaria per guidare un partito che, proprio sulla scia di Sassuolo, si pone come alternativa di governo in altre realtà locali ancora amministrate dalla sinistra. Vogliamo valorizzare la politica nei suoi significati e nei suoi valori più alti, proprio in un momento in cui nei confronti della politica c’è sfiducia e dissaffezione.

Non basta essere un bravo politico per essere un bravo amministratore – ha affermato Claudia Severi. C’è la necessità di riformare sia la struttura dei partiti, che della pubblica amministrazione, sviluppando e applicando nuovi modelli di governo e nuovi strumenti, capaci di garantire risposte concrete ed efficaci a problemi complessi, legati al sistema di welfare, agli investimenti, al rapporto tra pubblico e privato. Il tutto riducendo e razionalizzando la spesa pubblica”.

Nel corso dell’incontro che si è svolto a Roma, l’Onorevole Lorenzin ha auspicato “il successo al prossimo Congresso provinciale del Pdl di Modena dell’unica lista guidata da una donna, Claudia Severi, e da un giovane che non ha ancora trent’anni, Fabio Mucci, che possono vantare ottimi risultati raggiunti alla guida delle loro Amministrazioni e, pertanto, costruire con successo il futuro del PdL”.

(immagine dell’incontro a Roma tra il candidato Claudia Severi e l’On. Beatrice Lorenzin)