Il “dibattito“ politico in corso, sulla stampa locale, sta facendo emergere elementi da “resa dei conti“. A nostro avviso, simile confronto, riferito ai toni ed agli ultimatum, non contribuisce a dare credibilità alla politica ed alle istituzioni da parte dei cittadini, duramente colpiti da una grave crisi economica e sociale senza precedenti.

Riteniamo normale il confronto sulle risposte da dare alla città quando queste rientrano nella prassi della politica delle cose ma mai di assalto alla persona.

Ricordiamo a tutti che l’attuale maggioranza nata nel giugno 2009 è frutto di un importante accordo politico-programmatico tra partiti e movimenti di tradizione riformista e nel solco del centro sinistra organico.

L’ultima questione, dopo una lunga gestazione, afferente la politica urbanistica è esplosa all’interno del partito di maggioranza relativa.

Come noto siamo molto rispettosi del dibattito politico e programmatico interno ad una forza politica o movimento,ma nel caso di specie,quando il confronto è concluso, sarebbe opportuno il coinvolgimento di tutta la maggioranza.

Chiediamo chiarezza e tempestività.

(Mario Cardone, Coordinamento Federazione PSI Modena)