A Isabella d’Este Gonzaga è dedicata la serata mantovana organizzata dal Salone dei Cocchieri, tra i sapori della città in cui nacque Virgilio e affascinanti racconti della vita di corte. A cura dello chef Lino Turrini patron del ristorante “Leone di Pomponesco” in Mantova e dello storico dell’arte Luca Silingardi, prenderà vita mercoledì 18 aprile presso il ristorante Salone dei Cocchieri a Sassuolo, sito nella splendida cornice di Piazzale della Rosa, proprio di fronte al Palazzo Ducale, una serata interamente dedicata a questo straordinario personaggio chiave del Rinascimento, capace di unire la corte estense a quella di Mantova.

Una nuova occasione voluta da Donatella Galvani e William Lenzotti di portare in tavola la grande cucina del passato rivisitata da uno chef di primo piano come Lino Turrini. Gli ospiti potranno inoltre calarsi nel periodo storico e tra le pieghe dei sontuosi abiti di corte attraverso tutte le suggestioni proposte dai racconti dello storico Luca Silingardi, attento conoscitore dei costumi e dei comportamenti presso le corti Estense e Mantovana.

Una ulteriore iniziativa questa, voluta dal ristorante Sassolese per offrire strade alternative e decisamente piacevoli per riscoprire i sapori, i costumi e le storie delle antiche corti Rinascimentali.

 

Menu

APERITIVO

Antipasti mantovani

PRIMI

Capunsei

Risòt a la pilota

SECONDO

Lus in salsa con polenta

DOLCI

Salviata alle Mandorle

Torta Sbrisolona

€ 35,00 vino incluso

 

Per informazioni e prenotazioni  – Salone dei Cocchieri: 0536 076395 – 333 1327378 – 339 1128005