Ieri mattina verso le 11, agenti della Polizia Municipale hanno arrestato un cittadino di nazionalità algerina M.G. di 47 anni, sorpreso mentre tentava di borseggiare una coppia di anziani a bordo della linea urbana 14.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni di microcriminalità garantiti dalla Polizia Municipale di Bologna, che si avvale di personale del Reparto Sicurezza Urbana, che opera in abiti civili sulle linee di trasporto pubblico e durante lo svolgimento di mercati, fiere ed altri eventi di particolare rilievo.

Nella circostanza, il personale della PM presente sull’autobus notava un gruppetto di cittadini non comunitari, salito sul mezzo pubblico particolarmente affollato in quell’ora. Veniva individuato fra questi M.G., già noto per i suoi precedenti nel campo dei reati contro il patrimonio; l’osservazione del soggetto e dei suoi movimenti portava a sorprenderlo mentre tentava di sottrarre il portafoglio ad una coppia di anziani che, uscita dall’Ospedale Sant’Orsola al termine di cure mediche, aveva appena preso posto sul bus.

Gli agenti si qualificavano, arrestando immediatamente M.G, che ha diversi precedenti specifici in buona parte legati alla sua presenza in città fin dal 2004, e per tale motivo sospettato di essere a capo di una vera e propria organizzazione dedita a questo tipo di reati.

Nella mattinata di oggi si svolgerà il rito per direttissima, come da disposizione del P.M. di turno.