Inizia dopodomani, giovedì 19 aprile, il Corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Verde di Villa Minozzo. Gratuito, il corso si svolge presso la Sala Conferenze, della sede Croce Verde, in piazza del Volontariato. Per il rilascio del certificato, occorre frequentare almeno il 75% delle ore della durata complessiva del Corso.

“Saranno quattro serate da tre ore di lezione cadauna – spiega Luca Pigozzi, coordinatore interno della Croce Verde di Villa Minozzo -. Direttore Responsabile del Corso è il Dottor Giuseppe Sciaboni, Vice-Direttore Sanitario della nostra Pubblica; le lezioni saranno tenute dal Gruppo Formazione Croce Verde, del quale fanno parte la neo Dottoressa Katia Pigozzi, il Coordinatore Croce Verde Luca Pigozzi, Ugo Toni per il decreto 81, Giuseppe Aldini, Edoardo Foskett, Patrizia Cappelletti, Eric Dallari e Massimo Bonini per la Protezione Civile. Una delle serate del corso sarà dedicata al BLS (Rianimazione Cardio Polmonare di Base). Il corso è strutturato appositamente per tutta la cittadinanza interessata, artigiani, commercianti…”.

Info: Croce Verde Villa Minozzo – Luca Pigozzi – Tel. Uff. 0522 801449 –  e-mail: urp@croceverdevilla.it http://www.croceverdevilla.it