Sfuma il sogno play off per il Formigine Rugby. Il Comitato Regionale Emilia Romagna ha infatti comunicato al club del presidente Paolo Bilello di non possedere i requisiti per partecipare agli spareggi promozione.

Il Modena Tir, essendosi assicurato il secondo posto dietro a Lupi di Canolo e non avendo quest’ultimo il settore giovanile, avrebbe dovuto rappresentare il girone emiliano-romagnolo agli spareggi per il salto di categoria. Il no definitivo è arrivato in settimana dal Crer, che ha applicato alla lettera il regolamento e ha escluso i formiginesi per non aver disputato la prima partita del campionato Under 16. Nessuna squadra emiliano-romagnola parteciperà così agli spareggi promozione.

Il campionato verdeblù si chiuderà dunque mercoledì 25 aprile alle 18 con il recupero della 6a giornata di ritorno, in trasferta a Correggio contro la capolista Lupi di Canolo.

GIOVANILI. Tre ragazzi del Formigine Rugby Under 16 prenderanno parte da domani mercoledì 18 aprile ad una tournée in Irlanda, aggregati ai pari età del Rugby Brescia. Si tratta di Daniele Blandizio, Salvatore Giustini e Andrea Fiandri.