Uno spettacolo per aiutare il Gr.A.D.E., il Gruppo Amici dell’Ematologia di Reggio Emilia. Andrà in scena venerdì 20 aprile, presso il Centro Kaleidos di Poviglio (via Bologna 1), nella Sala Tagliavini, “Mi farà male il grasso del prosciutto?”, l’adattamento teatrale tratto dall’omonimo diario di Elis Bassi.

Una vicenda umana e toccante: Bassi racconta, attraverso il racconto della sua vita, della malattia che l’ha colpito e del periodo di ricovero in ospedale, proprio nel reparto Ematologia. Uno spettacolo bello, divertente, commovente, in cui si mescolano recitazione, danza e buona musica.

La serata avrà inizio alle ore 21.00 e rientra nelle manifestazioni organizzate dal Comune di Poviglio in collaborazione con Poviglio Fiera, le associazioni, la Parrocchia, i commercianti e gli artigiani di Poviglio, per la Fiera di Primavera.

Patrocinato dalle Biblioteche Provinciali, dalla Provincia, dall’AUSL di RE, dall’Ospedale SMN di Re e dal Grade, è uno spettacolo che lascerà parlare di sé, dove l’energie di un affiatato cast inedito di artisti reggiani si fondono all’unisono sul palco, per dar voce all’importante tematica trattata.

Il costo del biglietto è di 10 euro: l’intero incasso sarà devoluto a favore del GR.A.D.E. e della costruzione del CORE dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Le prevendite sono disponibili presso l’Ematologia di Reggio Emilia (tel. 0522/296623), oppure direttamente alla biglietteria del Centro Kaleidos (tel. 0522/969386).