Nuotatori Modenesi super anche nella seconda giornate degli assoluti del nuoto per salvamento. Nelle 4 finali A centrate, purtroppo solo Federica Ferraguti sale sul podio del superlifesaver. La capitana si deve arrendere per 19 centesimi alla piemontese Laura Pranzo per un argento che potrebbe rivelarsi prezioso nella conta della classifica allround al quale va aggiunto anche l’8° posto nel manichino pinne dove la compagna Martina Mazzi ha sfiorato il podio classificandosi al 4° posto.

Molto bene la staffetta mista del sodalizio gialloblu che sale per la prima volta i gradini del podio in un campionato assoluto. E’ di bronzo la medaglia che per merito di Federica Colombini, Lara Bozzulini, Federica Ferraguti e Martina Mazzi segna un nuovo passo nella crescita nella specialità e confermato anche dal legno centrato nella staffetta manichino con la formazione Mazzi, Colombini, Ferrari e Ferraguti.

Non avevano superato le batterie del mattino nel percorso misto Giulia Cattelani e Eleonora Ferrari, quest’ultima al via anche del superlifesaver e Lara Bozzulini nel manichino.

A questo punto occorre solo attendere le decisioni del C.T. azzurro Cano, che probabilmente renderà note già oggi le convocazioni che porteranno alla formazione delle squadre azzurre per i prossimi impegni nazionali.