In occasione dell’Earth Day, la giornata mondiale di salvaguardia della terra, alla quale l’associazione ilCoraggioDiCambiare aderisce, verrà lanciata una petizione nella quale si chiede ai sindaci dei comuni di Sassuolo, Fiorano modenese, Formigine e Maranello di valutare le tecnologie proposte dall’ingegnere sassolese Luciano Patorno capaci di risolvere il problema dei rifiuti e del caro carburante quindi dell’inquinamento nel nostro territorio.

L’Ing. Patorno assieme all’Ing. Malatesta presentarono queste innovative tecnologie a Sassuolo lo scorso 20 marzo ricevendo un notevole riscontro di pubblico e di cittadini interessati.

Ecco il testo della petizione che sarà possibile firmare su www.petizionionline.it, sul sito ufficiale dell’associazione, www.associazioneilcoraggiodicambiare.it ed ai banchetti che allestiremo nelle prossime settimane.

SOSTIENI UNA RIVOLUZIONE GREEN

la realizzazione dell’impianto BIOFARM ideato dall’ng. Patorno che con le sue tecnologie è capace di trasformare i Rifiuti solidi Urbani (sia secchi che umidi) in carburante (Bioetanolo, Biodiesel) o Energia Elettrica, risolvendo l’annoso problema dello stoccaggio dei Rifiuti Urbani, del caro benzina (un litro di bioetanolo costa 0,30€) evitando l’inquinamento dei Termovalorizzatori, contribuendo all’abbattimento di quello ambientale e con importantissime ricadute occupazionali dirette e di indotto.

Il nostro territorio è fucina di grandi idee e di grandi innovazioni spesso poco conosciute ed esportate all’estero. Petrolio e Inquinamento condizionano la nostra vita e ne dettano l’agenda. Ma oggi una soluzione esiste!

Sostieni questo progetto FIRMANDO la Petizione affinché gli amministratori, gli imprenditori e le banche del nostro territorio abbiano il coraggio di confrontarsi su questa soluzione per verificare la fattibilità di questa importante Opera in modo da fare di Sassuolo un laboratorio di città green ed autosufficiente energeticamente per il nostro bene e come eredità per le generazioni future.