La Libertas Fiorano, sezione ginnastica artistica femminile, è stata grande protagonista a Cattolica, nella seconda prova del Campionato di Categoria UISP, che si è tenuta domenica 22 aprile, con l’ottima prestazione delle 16 atlete fioranesi, che hanno lasciato poco spazio alle numerosissime coetanee partecipanti alla competizione.

Ottima la prova di Chiara Lo Chiatto, giovanissima atleta della Libertas Fiorano, che sale sul primo gradino del podio, conquistando il titolo di Campionessa Regionale di categoria Quarta Junior.

A confermare la validità della scuola di ginnastica fioranese, il bronzo nella Terza Categoria junior di Alessia Appio, a soli due decimi dalla seconda. Nella stessa categoria si registra l’eccellente quarto posto di Giulia Borghi (oro alle parallele) e il decimo posto di Giulia Cavani (bronzo al corpo libero). Bronzo anche per la squadra composta da Martina Valenti (argento alle parallele e bronzo al corpo libero) e Martina Pietropaolo (oro al volteggio), mentre si piazza al quinto posto la squadra composta da Sara Rossi (bronzo al volteggio), Alice Santi e Gaia Del Core, che pagano l’emozione e la mancanza di esperienza di gara dovuta alla giovane età.

La classifica della competizione di squadra Categoria Terza Senior ha incoronato un podio fioranese. Sul gradino più alto del podio Alice Ghirardini e Francesca del Priore, seguite dalla squadra composta da Dalila Giannerbi e Angelica Baroni; meritatissimo bronzo per la terza squadra classificata, composta da Laura Cariani e Virginia Levizzani.

Tra le più giovani della Terza Categoria Senior, Chiara Gianni ottiene un quarto posto degno di nota, dimostrando ancora una volta le notevoli capacità e la grande preparazione tecnica.

Dopo le soddisfazioni ottenute in ambito regionale, le atlete si stanno già preparando a disputare la finale nazionale, alla quale parteciperà anche Beatrice Gibellini, assente alla seconda prova del Campionato a causa di un infortunio.