Musica, aperitivi analcolici, conferenze a scuola. Questi sono gli ingredienti dell’iniziativa ‘Io donna, non bevo’, promossa dall’AIGVS con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Sassuolo e l’Ausl di Sassuolo.

Dalle ore 9, all’aula magna dell’ITI Volta a Sassuolo, esperti, operatori e studenti parleranno dei rischi e dei problemi derivanti dal consumo di alcolici e del delicato rapporto tra alcool e donne.

Dalle ore 17 alle ore 20, al Temple bar (Casa nel parco) iniziativa dedicata alle ragazze e incentrata sui rischi che l’uso o abuso di sostanze alcoliche può arrecare alla salute soprattutto delle più giovani. La serata sarà accompagnata dalla musica proposta dai DJ dell’istituto E. Morante e da un aperitivo analcolico offerto dalle politiche giovanili in collaborazione con Aigvs.

“A fronte dei dati allarmanti riguardanti l’uso e l’abuso di sostanze alcoliche anche tra la ragazze, soprattutto giovanissime, abbiamo voluto dedicare una specifica iniziativa a loro, per sensibilizzare su un tema di estrema di attualità e per informare sui relativi rischi” – ha affermato l’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Sassuolo, Cristiana Nocetti.