“Tutta la provincia è in festa per il ritorno in serie A1 della Pallacanestro Reggiana dopo uno splendido campionato che ha giustamente premiato gli sforzi di una società seria e di una squadra meravigliosa”. Lo afferma la presidente della Provincia di Reggio Emilia, Sonia Masini, dopo il successo della Trenkwalder contro Imola che questa sera in un Palasport gremito ha sancito il ritorno dei biancorossi ai vertici del basket nazionale.

“Reggio Emilia è una provincia da serie A1 e la società, insieme ai tifosi reggiani, merita di tornare su un palcoscenico così prestigioso”, continua la presidente Masini esprimendo “al presidente Ivan Paterlini e ai suoi collaboratori, all’allenatore Massimiliano Menetti insieme allo staff tecnico e a tutti i giocatori, le felicitazioni della comunità reggiana per questo prestigioso e davvero meritato traguardo. Festeggiare questa promozione è una gioia ancora più grande per chi, come la Provincia di Reggio Emilia, dal 2005 sostiene la Pallacanestro Reggiana in particolare per l’importante lavoro svolto, attraverso il settore giovanile, a favore di tanti ragazzi”.

Ai complimenti della presidente Masini si unisce l’assessore provinciale allo Sport, Alfredo Gennari, per il quale “la promozione in A1 rappresenta il giusto premio all’impegno dimostrato da giocatori, tecnici e dirigenza al termine di una stagione semplicemente entusiasmante”.

Congratulazioni alla società biancorossa anche dal presidente del Consiglio provinciale Gianluca Chierici “per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo che fa onore non soltanto alla Pallacanestro Reggiana , ma a tutto lo sport della nostra provincia”.

Soddisfazione anche da parte del sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio:

“Siamo orgogliosi del ritorno del basket reggiano in A1. Un risultato che è frutto di una dirigenza capace e brillante e di una squadra che ha finalmente raccolto quanto meritato durante l’anno. Al presidente Ivan Paterlini, all’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, al coach Max Menetti e all’amico Stefano Landi grazie di cuore da parte di tutta la città”.