Si è risolto fortunatamente con qualche lesione di media gravità e con un grande spavento l’infortunio occorso alle 11,40 di oggi ad un pensionato 72enne di Monte San Pietro, in provincia di Bologna, che stava svolgendo dei lavori di giardinaggio nella sua abitazione, quando una gamba gli è rimasta schiacciata sotto ad un mezzo agricolo del peso di 400 chili.

Dopo aver tagliato le sterpaglie intorno casa, l’anziano ha pensato di caricare il tagliaerba sul suo motocoltivatore per scaricarla all’interno del suo fondo agricolo. Ma dopo aver percorso un centinaio di metri, nel compiere una manovra, il mezzo agricolo è finito con le ruote dentro un solco del terreno, ribaltandosi e rovesciandosi su di una gamba del pensionato.

Le sue urla hanno subito attirato le attenzioni dei vicini che hanno chiamato i soccorsi. Immediato l’intervento dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e del 118, che ha consentito di liberare l’anziano. L’uomo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna.