Datti una mossa!® punta ad una comunicazione positiva: più sul piacere che deriva da assumere corretti stili di vita, che sui dispiaceri che comporta il non assumerli, cercando il coinvolgimento attivo di coloro ai quali si rivolge.

Con questa motivazione, Datti una Mossa!, campagna di comunicazione dell’Azienda USL di Bologna per la promozione di corretti stili di vita, ha ricevuto una menzione speciale in occasione del premio Nuovi Media e Informazione per la Salute, sezione Campagne di Comunicazione, del Festival Internazionale del Giornalismo, conclusosi domenica scorsa a Perugia.

In linea con le scelte che la hanno contraddistinta sin dalla nascita, Datti una Mossa! conferma, anche per l’edizione 2012, la partnership con la Dieci Colli. Oggi, lunedì 30 aprile, e domani, 1 maggio, l’Azienda USL di Bologna sarà presente con i colori della polisportiva aziendale Datti una Mossa! al villaggio della 10 Colli presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Oltre ai ciclisti della polisportiva, presso lo stand dell’Azienda Usl di Bologna ci saranno anche professionisti della prevenzione, della nutrizione e medici sportivi, a disposizione dei partecipanti all’iniziativa per promuovere corretti stili di vita e rispondere su temi che riguardano la salute.

La campagna Datti una Mossa!

Datti una Mossa! è la campagna dell’Azienda USL di Bologna per la promozione di corretti stili di vita, dall’attività fisica alla sana alimentazione, dalla lotta al fumo all’abuso di alcol. La campagna, nata nel 2006, è stata presente alle più importanti manifestazioni sportive bolognesi e non, come per esempio la Maratona di New York (nelle edizioni del 2006 e del 2007). Il prossimo appuntamento dopo la StraBologna 2012 è fissato per il 2 giugno, con il 4° Memorial Roberto Ragazzi dedicato al benessere dei bolognesi di tutte le età. In quella occasione, il Centro Sportivo Arcoveggio si trasformerà, per una giornata, in un “villaggio del benessere e del divertimento” e offrirà una visione completa del vasto mondo dei corretti stili di vita, intesi come modo di vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente che ci circonda.

Datti una Mossa! è anche sul web, all’interno del sito dell’Azienda USL di Bologna www.ausl.bologna.it

La Polisportiva Datti una Mossa !

La polisportiva Datti una Mossa! dell’Azienda USL di Bologna è nata nel 2008 e da allora, indossando i colori della campagna aziendale, promuove e facilita l’adesione ad attività sportive, anche competitive, dentro e fuori l’Azienda. In quattro anni di vita gli sportivi iscritti sono più di 500. Le attività sportive attualmente promosse sono, oltre al podismo, basket, calcio, calcetto, escursionismo, pesca, tennis. La polisportiva Datti una Mossa! organizza e promuove il Memorial Roberto Ragazzi, camminata non competitiva intitolata al Responsabile della Comunicazione dell’Azienda USL di Bologna prematuramente scomparso nel luglio 2008.