Per facilitare l’esercizio del diritto di voto dei cittadini con disabilità, o non in grado di camminare, gli uffici dell’Azienda USL di Bologna per il rilascio dei certificati medici presenti a Budrio saranno aperti anche domenica 6 e lunedì 7 Maggio, quelli presenti a Porretta Terme saranno aperti anche sabato 5 e domenica 6 maggio.

Gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto a causa di una menomazione fisica agli arti superiori, o affetti da cecità, possono essere accompagnati in cabina da una persona di fiducia. Chi è impossibilitato a camminare può votare, inoltre, in una sezione priva di barriere architettoniche anche diversa da quella di appartenenza, qualora questa non sia accessibile. In entrambi i casi l’elettore dovrà presentare al presidente del seggio un certificato medico rilasciato gratuitamente da un medico dell’Azienda USL.

Per richiedere il certificato è sufficiente presentare la documentazione medica, un documento di identità e il certificato elettorale.

Dove richiedere i certificati medici

Sabato 5 maggio

Porretta Terme, Ufficio di Igiene, via Per Capponi n. 22, dalle 10.30 alle 11.30

Domenica 6 maggio

Budrio, presso l’Ospedale in via Benni n. 44, dalle 09.00 alle 11.00.

Porretta Terme, presso l’Ospedale in via Oreste Zagnoni n. 5, dalle 10.30 alle 11.30

Lunedì 7 maggio

Budrio, Ambulatorio di medicina legale, viale 1° Maggio n. 1, dalle 09.00 alle 12.15