Il 12 maggio, primo giorno dei T Days, si svolgerà la seconda edizione della Notte Blu, una serie di eventi, mostre, percorsi tematici guidati, conferenze-spettacolo per sottolineare l’importanza dell’acqua e della salvaguardia del patrimonio idraulico e sotterraneo della città.

La Notte Blu quest’anno si svolge sabato 12 maggio a partire dalle ore 18 con La Battaglia della Grada – Rievocazione storica della Battaglia del 1506 in cui i Francesi sono alle porte di Bologna 6 (ritrovo all’Opificio della Grada, via della Grada 12).

La Notte Blu è promossa e organizzata dai Consorzi dei Canali Reno e Savena di Bologna in collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Welcome. Sostengono l’evento la Provincia di Bologna, CARISBO e CONAD; hanno dato il patrocinio la Camera di Commercio di Bologna e Unindustria Bologna.

“Le vie d’acqua di Bologna – commenta l’assessore al Marketing urbano Matteo Lepore – rappresentano un patrimonio prezioso da tutelare e promuovere. Con La Notte Blu, insieme ai Consorzi e alla Provincia di Bologna, valorizziamo la Bologna delle acque e la facciamo conoscere ai tanti turisti presenti in citta’ in questo periodo. Come amministrazione siamo impegnati in un programma serrato di interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle vie d’acqua, che da anni si aspettavano”.