Nel tardo pomeriggio di ieri, personale addetto alla vigilanza interna del locale Policlinico, ha richiesto l’ausilio della Polizia avendo fermato un uomo, corrispondente alla descrizione di una signora che aveva sorpreso lo stesso mentre rovistava all’interno della propria borsa, nascosta sotto le coperte del letto.

La Guardia Particolare Giurata, messasi alla ricerca dell’uomo, lo ha individuato nei pressi di uno sportello bancomat presente all’interno dell’ospedale, intento ad effettuare un prelievo, con il volto coperto da un fazzoletto.

Gli agenti hanno, pertanto, proceduto a perquisizione personale, che ha dato esito positivo in quanto R.M., 52 anni, nato a Torre Annunziata (Na), con precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è risultato in possesso di diverse banconote, distinte in piccoli mazzetti, un bancomat e una carta di credito di proprietà di un’infermiera, che poco prima aveva denunciato la scomparsa del proprio portafoglio.

Di fronte all’evidenza dei fatti R.M. ha ammesso la propria colpevolezza, precisando che il prelievo presso lo sportello bancomat non era andato a buon fine in quanto i codici in possesso era errati.

Stante la gravità di quanto accaduto e considerando che i furti sono stati perpetrati ai danni non solo di personale di servizio, ma anche di degenti/malati ricoverati presso la struttura ospedaliera, l’uomo è stato accompagnato in stato di arresto presso la locale Questura in attesa del processo che si svolgerà con rito direttissimo.

In serata una donna straniera si è recata presso la Questura per denunciare il furto della propria borsa contenente un portafoglio, sottrazione avvenuta nel pomeriggio proprio all’interno del Policlinico. Il portafoglio unitamente alla somma di denaro sottratta è stato restituito alla legittima proprietaria in quanto rinvenuto nei sotterranei del nosocomio.