Sono diversi gli imprenditori che in poco piu’ di una settimana si sono rivolti al centro di ascolto di Confartigianato Bologna per chiedere aiuto. Lo spiega le stessa associazione che nelle scorse settimane, dopo il suicidio di Giuseppe Campaniello (che si diede fuoco davanti alla sede delle commissioni tributarie), ha messo in campo un team di avvocati, commercialisti e psicoterapeuti per aiutare gratuitamente gli imprenditori in difficolta’ per la crisi.

”Davanti a drammi di questo genere – ha spiegato il presidente Gianluca Muratori – non potevamo certo rimanere indifferenti. Cosi’ abbiamo deciso di metter in campo un team di esperti per dare consigli, suggerimenti ma anche supporto morale agli artigiani ed imprenditori in difficolta’. Soprattutto vogliamo portare un contributo per evitare drammatiche conseguenze”. Al numero verde 800470601, dal lunedi’ al venerdi’ 9-19, sono arrivate molte telefonate. E se tanti hanno chiamato per avere informazioni, altri hanno gia’ fissato appuntamento. ”Per ora – ha spiegato Muratori – le richieste di aiuto sono legate a tematiche legali e amministrative. Il nostro staff e’ comunque pronto anche per gestire aspetti piu’ personali e legati alla sfera emotiva psicologica”.

Il servizio e’ completamente gratuito, finanziato dal consorzio artigiano Unifica e rivolto non solo agli iscritti.  Si puo’ contattare il servizio assistenza anche via mail: iocelafaccio@confartigianatobologna.it.