Prosegue domani giovedì 3 e giovedì 10 maggio la rassegna “I Laboratori del Picchio”, un ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 5 agli 8 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche ambientali.

“Il Centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell’ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – Si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, come in questo caso, tese a sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno”.

Gli appuntamenti del 3 e del 10 maggio prevedono dalle 16 alle 19 due laboratori di costruzione di un fiore e un sottopentola per la Festa della Mamma (ogni bambino è invitato a portare un rotolo di carta crespa del colore preferito).

La partecipazione è gratuita.