Dopo un lungo inverno e una primavera fredda e piovosa, oggi – mercoledì 2 maggio – dalle 17,00 alle 20,00 riprende il mercatino biologico a Vignola presso l’ azienda agricola biodinamica”La bifolca” di Miani Maria in via dei Gelsi 150/5 (zona piscine) di Vignola MO.

Troverete frutta e verdura di stagione, pane pasta madre e prodotti da forno, formaggi, conserve, confetture, succhi, vino e birra, miele, farine, legumi, erboristeria, prodotti cosmetici naturali e tanto altro..

Potrete anche degustare sul posto i prodotti della terra a Km 0 e prodotti artigianalmente. Per i bambini è un vero “paradiso”, si potranno incontrare  Tony e Pyno, la coppia asina e pony della signora Maria.

Dopo il mercatino ci sposteremo di pochi km sulle prime colline di Garofano per raggiungere, abbracciare e ringraziare il grande Frassino centenario, (uno dei simboli del lontano passato in cui, come diceva Mario Rigoni Stern ‎”Quando gli uomini vivevano dentro la natura, gli alberi erano il tramite della comunicazione della terra con il cielo e del cielo con la terra”), che si trova presso: L’agriturismo la Fontana di via Belvedere 4, Garofano di Savignano sul Panaro.

Dopo questa cerimonia si svolgera’ un incontro sul tema “Biodiversità e sostenibilità locale idee e reti a confronto” organizzato dalle associazioni Agri.Bio EmiliaRomagna e Gruppo EmiliaRomagna di Civiltà Contadina.

I posti per l’incontro sono limitati e e sarà possibile degustare una cena leggera e biodiversa su prenotazione.

Per iscrizioni all’incontro e/o prenotazione cena potete rispondere alla presente email o contattare Paolo Bellenghi tel e fax: 0039 059785145 Cellulare: 0039 3476747231.