Dopo avere invitato Enti, Parrocchie, Società sportive, centri sportivi del territorio comunale, a comunicare le iniziative da loro organizzate per i mesi estivi, l’Amministrazione comunale di Sassuolo e l’Ufficio Pubblica Istruzione, hanno raccolto il materiale e lo hanno pubblicato, come previsto, nell’opuscolo ‘Una estate con chi vuoi’. Uno strumento agile, e veloce da consultare, che sarà distribuito presso tutte le scuole per fare conoscere le diverse iniziative proposte sul territorio e già scaricabile dal sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it sezione SERVIZI)

Nell’opuscolo si trova l’elenco delle attività ludiche, aggregative e sportive proposte da Enti e Associazioni. E’ rivolto a tutte le Famiglie che hanno la necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi qualificati nel periodo di interruzione delle attività scolastiche.

Per agevolare le famiglie nell’individuazione del Centro Estivo che più risponde alle proprie esigenze, l’opuscolo fornisce l’elenco dei vari centri, soggiorni ed iniziative organizzate nel territorio comunale, informazioni sulle loro caratteristiche, sedi, costi e modalità organizzative.

“Credo che questo sia lo strumento migliore per informare tutte le famiglie dei ragazzi che possono essere interessati ad usufruire delle tante iniziative organizzate sul territorio – ha affermato l’Assessore all’istruzione del Comune di Sassuolo, Prof. Antonio Orienti.

Nella speranza di aver risposto ad una importante esigenza delle famiglie, auguriamo un’estate piena di divertimento, esperienze positive, attività sportive e creative”.