Si è finalmente conclusa la querelle legale delle elezioni studentesche del 23-24 aprile nell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia. Il Tar si è espresso nel merito del ricorso presentato da Unione universitaria e ha confermato la decisione iniziale di riammettere l’Associazione alla competizione elettorale.

“Ha prevalso il buonsenso”- sostiene Cristiano Di Gioia, coordinatore di Unione universitaria – “La volontà degli studenti tramite il voto, infatti, è stata chiarissima: vogliono essere rappresentati da Unione universitaria. Dopo aver vinto le elezioni conquistando 2 posti su 2 in Consiglio di Amministrazione, 3 su 4 in Senato Accademico e 2 su 2 nel Nucleo di Valutazione, la decisione del Tar non poteva che confermare quanto espresso dal popolo studentesco”.

Il risultato maturato nelle urne non ha eguali nel passato della nostra Associazione, ci riempie di orgoglio, premia il duro lavoro svolto in questi anni e fa sorgere in noi un grande senso di responsabilità.

“Ciò che mi rende davvero orgoglioso” – continua Cristiano Di Gioia – “è stata la forza, il coraggio e la passione dei nostri candidati e della nostra Segreteria: senza fermarsi davanti alle difficoltà, infatti, hanno dimostrato come l’impegno e la determinazione portino ai risultati sperati. Ora non rimane che rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare, come abbiamo sempre fatto, per il bene di tutti gli studenti”.

(Unione universitaria Modena)