Come dice l’assessore alla cultura Roberto Alperoli: “gli Editori modenesi sono eroici”. Infatti, nonostante il caldo africano di sabato e il freddo nordico e la pioggia battente di domenica ‘Libriamodena’ non si è arresa e ha ottenuto un bilancio più che positivo per la sua 13ª edizione che si è svolta regolarmente in Piazza Grande il 12 e 13 maggio. La due giorni dell’editoria modenese ha visto una grande partecipazione di pubblico e un grande interesse per le mostre e le iniziative organizzate dall’Associazione Editori Modenesi, come le presentazioni di libri, la premiazione del concorso “Racconti Fuoriclasse” riservato agli studenti modenesi e il cambio-scambio di segnalibri, aperto a tutti i collezionisti e agli appassionati. Buon successo anche per le vendite di libri, nonostante il difficile momento economico, che spesso penalizza proprio i prodotti culturali.

Altri appuntamenti sono in programma nei prossimi mesi, quando Libriamodena, confermando la sua natura di “evento itinerante”, approderà nelle piazze di diversi centri della provincia per continuare ad offrire ai lettori una gran quantità di titoli e stimoli di lettura in vista delle prossime vacanze estive: momento ideale per coltivare i propri interessi o evadere tra le pagine di un buon libro.

Ecco i prossimi appuntamenti con LIBRIAMODENA:

VIGNOLA: 9 e 10 giugno – Piazza dei Contrari

MARANELLO: 17 giugno – Piazza Libertà

PAVULLO: 5 agosto – Via Giardini centro

SESTOLA: 12 agosto dalle 9,00 alle 20,00 – Piazza Vittoria

Ulteriori informazioni, Immagini, programmi e segnalibri si possono scaricare agli indirizzi: www.libriamodena.it e www.editorimodenesi.it