Ricerca industriale e trasferimento tecnologico; innovazione e responsabilità sociale delle imprese; internazionalizzazione del sistema produttivo; semplificazione e sviluppo digitale. Sono i principali obiettivi fissati dal nuovo Programma regionale delle attività produttive e della ricerca industriale, predisposto dalla Regione Emilia Romagna per il 2012-2015 e articolato in sei programmi operativi che contano complessivamente su 180 milioni di finanziamento nei tre anni.

Il programma, che prevede consistenti investimenti anche per la provincia di Modena, verrà presentato nel corso di un incontro pubblico in programma martedì 15 maggio alle ore 16 alla sala Leonelli della Camera di Commercio, in via Ganaceto 134 a Modena.

Promosso dalla Regione, dalla Provincia di Modena e dalla Camera di Commercio, l’incontro sarà aperto dagli interventi del presidente camerale, dal sindaco di Modena Giorgio Pighi e del presidente della Provincia Emilio Sabattini. Seguirà la presentazione degli specifici programmi di intervento da parte di Morena Diazzi, direttore generale Attività produttive della Regione. Dopo gli interventi dei rappresentanti del mondo economico e sociale, le conclusioni dell’assessore regionale alle Attività produttive Giancarlo Muzzarelli.