Ritorna domenica 20, attesa come il sole di maggio, la Festa del Buon Vicino al Parco Amico di Braida di Sassuolo. La festa è organizzata da Anffas Onlus insieme alla stessa Comune del Parco. L’inizio è previsto per le 16, con affascinanti cantastorie; alle 16.30 è il turno del Duo Sconcerto che ripercorrerà la storia della musica… in venti minuti; dalle 17 alle 17.30 danze africane. Pausa sportiva dalle 17.30 alle 18.30 con partita di pallavolo giocata tra le famiglie degli utenti Anffas.

Gioco anche alle 18.30 con i giochi di ruolo della Tana del Coboldo.

Meritata cena dalle 19.30 alle 21.30 con gramigna con salsiccia, penne all’arrabbiata, tigelle con salume, dolce e caffè. La cena, a cura della Comune del Parco, può essere prenotata allo 0536.811565 oppure al 338.3299654.

Gli utenti Anffas parteciperanno direttamente all’esibizione del Duo Sconcerto, alle Danze Africane e ai giochi di ruolo.

Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – è una grande associazione di genitori, familiari ed amici di persone con disabilità che opera da più di 50 anni su tutto il territorio nazionale. Per fortuna da diversi anni è presente anche a Sassuolo.

La Comune del Parco di Braida è una realtà molto attiva sul territorio e sul proprio sito si presenta così: “La COMUNE non e’ uno spazio fisico, un perimetro. E’ la nostra attuale dimensione. Questo gruppo di donne, bambini e uomini crea momenti aggregativi, all’interno dei quali si progettano, si pensano momenti di vita migliorativi per la nostra quotidianità”.