Prosegue a Mirandola la 208° edizione della Fiera di Maggio. Sabato 19 maggio si comincia alle 17 con l’esibizione, in via Castelfidardo, del duo chitarristico Bruskers, mentre sempre alle 17, in piazza Marconi ci sarà lo spettacolo di danza di Khorovodarte.

Alle 21, in piazza Costituente, Radio Pico presenta “Radio Pico Happy Tour”, uno spettacolo entusiasmante, un vero e proprio viaggio nella musica insieme a grandi ospiti: i Matia Bazar, reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo che ha segnato il ritorno nel gruppo di Silvia Mezzanotte, il tenore Matteo Macchioni, il sassofonista jazz mirandolese Gianni Vancini, la cantautrice rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo Celeste Gaia e Alessandro Coli, 17 enne romagnolo, giovanissimo talento messosi in luce al programma di Canale 5 “Io canto”. Protagonisti della serata saranno anche due straordinari corpi di ballo, Deep Impact e Garda Danze, che faranno rivivere al pubblico le emozioni di famosissimi film sulle note delle loro indimenticabili colonne sonore. Lo spettacolo è presentato da Giacomo Borghi e Barbara Barbieri. Ingresso gratuito.

Alle 21, in piazza Conciliazione, concerto rock della Scuola di Musica con le band finaliste di “Mirandola rock”.

Sempre alle 21, in piazza Marconi, spettacolo di ballo e musica con “Onda Latina” e gli ospiti della palestra Pantheon/Joy Club.

Per i più piccoli consueto appuntamento in piazza Mazzini dove, alle 18 e dalle 20,30 alle 22,30, ci sarà l’animazione per bambini a cura del gruppo Multiverso.

Nell’area sport, allestita presso il cortile del Castello Pico, sono in programma tre dimostrazioni: dalle 17 alle 19 tennis a cura del Tennis Club, dalle 20 alle 21 karate con il Leoni Karate Team – Polisportiva Stadium e dalle 21 alle 22 Thai Fit a cura della palestra Siro Fitness.