Domani, domenica 20 maggio dalle 7.30 alle 13.30 largo ai giovani commercianti, per una giornata di divertimento fuori dagli schemi. Con il Mercantingioco i ruoli si invertono e i più piccoli diventano grandi, giocando a fare scambi, vendere e comprare libri e giocattoli usati. Il grande e colorato bazar del Mercantigioco aspetta tutti i bambini, in occasione del mercato straordinario della terza domenica del mese in una giornata che offre intrattenimento a tutta la famiglia.

L’evento dedicato ai più piccoli proposto dal Consorzio Il Mercato di Modena, realizzato in collaborazione con il Comune di Modena, quest’anno compie 18 anni: ma nonostante la maggiore età non perde la voglia e la capacità di regalare ai bambini l’occasione di imparare il valore degli oggetti attraverso un’esperienza coinvolgente. Saranno 150 i gazebo messi a disposizione dal dei piccoli commercianti, disposti in un nuovo assetto per lasciare ancora più spazio ai banchi dei ragazzi e facilitare l’accesso dei visitatori. Numerose come sempre le iniziative collaterali in programma, per rendere la giornata speciale anche per chi non trova spazio tra i banchi: dai laboratori per creare con materiali di recupero e imparare a rispettare l’ambiente proposti da scuole e da associazioni di volontariato, alla possibilità di improvvisarsi Dj grazie e Modena Radio City, le possibilità di divertirsi non mancheranno

Una domenica diversa dal solito dunque, ricca di originalità e soprattutto adatta a tutta la famiglia grazie all’accoppiata vincente con il Mercato Straordinario della terza domenica del mese: dalle 8.00 alle 14.30 nel vicino anello del Parco Novi Sad spazio alle offerte e alle proposte degli operatori del Consorzio Il Mercato, tra alimentari, oggettistica per la casa e il fai da te, articoli sportivi e calzature. Un solo grande spazio all’aperto per accontentare tutti, grandi e piccoli, con la disponibilità e la professionalità degli operatori, le novità primavera-estate 2012, la qualità, la convenienza e il valore aggiunto apportato da ogni attività commerciale.