I dettaglianti soci delle tre cooperative Conad che operano in Emilia Romagna – Cia Commercianti Indipendenti Associati, Conad Centro Nord e Nordiconad – lanciano una raccolta di fondi in aiuto delle popolazioni colpite dal recente terremoto.

L’uno per cento dell’intero incasso della giornata di venerdì 1 giugno sarà versato sul conto corrente della Regione Emilia-Romagna, istituito per far fronte ai costi del terremoto che ha interessato le province di Modena, Ferrara e Bologna.

L’iniziativa promossa dai dettaglianti e dalle cooperative non si limita a questo intervento diretto, ma intende promuovere anche un movimento solidale che faccia appello a tutte le persone che scelgono i punti di vendita di Conad per la spesa quotidiana affinché versino un contributo sul conto corrente postale n.367409 intestato a Regione Emilia-Romagna – Presidente della Giunta regionale – Viale Aldo Moro 52 – 40127 Bologna con la causale Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

Una spinta solidale resa possibile dal dialogo costante che i dettaglianti hanno saputo creare all’interno delle comunità in cui operano al fine di dare risposte concrete alle necessità dei cittadini, anche in momenti non di emergenza.

“Esprimiamo con i fatti la solidarietà dei nostri soci dettaglianti e quella dei nostri clienti alle popolazioni colpite dal terremoto. Un atto coerente con i principi e i valori che ispirano Conad”, afferma l’amministratore delegato di Nordiconad Mauro Lusetti. “La parola solidarietà ha una declinazione particolare per la gente di Conad: lo slancio con cui sosteniamo e promuoviamo questa iniziativa è contrassegnato dalla partecipazione e dallo spirito mutualistico dei nostri soci, impegnati anche a promuovere la raccolta di fondi tra i clienti. Per noi è importante tradurre nella pratica quotidiana i valori che sono alla base del vivere sociale e del cooperare. In questo modo siamo vicini alle popolazioni, condividendo le loro necessità in questa fase di emergenza”.