“Dopo la scoppola delle elezioni Amministrative, come si riparte? Idee e riflessioni sul futuro della politica, del Pdl e del centrodestra”. E’ il tema dell’incontro rivolto agli eletti e dirigenti di Valori e Libertà nel Pdl che si terrà lunedì 28 maggio alle 21 alla Camera di Commercio di Modena.

“Dopo il disastro delle elezioni c’è bisogno di ‘fare il punto’ e di confrontarci per elaborare e un manifesto di proposte. Non partiamo da zero perché Valori e Libertà aveva già indicato da tempo un serio percorso da seguire al Pdl che le ho però disatteso. Si andava dalle primarie tematiche aperte a tutti, al limite di 3 mandati consecutivi sia per i ruoli di partito e sia nelle istituzioni di ogni ordine e grado, alla possibilità di candidarsi in Parlamento o in Regione solo dopo aver svolto un’esperienza amministrativa, all’abolizione totale del finanziamento pubblico dei partiti. Ma le proposte per il contenitore di chi è alternativo alla sinistra non sono più sufficienti. Devono seguire progetti verso l’esterno, come ad esempio quello del dimezzamento delle province e una drastica riduzione del perimetro della macchina e della spesa pubblica. Abbiamo sempre detto che non siamo rottama tori ma costruttori. Oggi ancora di più, visto che il Pdl è già stato abbastanza rottamato dagli elettori. Per questo servono proposte concrete, serie e ‘buona politica’”.

Lo afferma il Consigliere regionale Andrea Leoni, che insieme agli eletti e dirigenti di Valori e Libertà nel Pdl di Modena si ritroverà lunedì 28 maggio alla Camera di Commercio di Modena.