L’istituto di credito avvia un’altra iniziativa di solidarietà per sostenere le popolazioni che hanno subìto danni a causa del terremoto. La prima donazione sul nuovo conto arriva da UniCredit Foundation che ha devoluto 20mila euro.

UniCredit prosegue il suo impegno a favore delle popolazioni colpite in questi giorni dal sisma che ha interessato le province di Modena, Ferrara, Bologna e Mantova.

Il Gruppo ha deciso di aprire un conto corrente dedicato (IBAN: IT 64 O 02008 12930 000399999999 – intestazione “Terremoto in Emilia e Lombardia” e causale “Sostieni le popolazioni colpite”) sul quale far confluire le donazioni. La prima è arrivata da UniCredit Foundation che ha devoluto 20mila euro. UniCredit si impegna a coinvolgere tutta la propria Rete italiana ai fini di ottenere la miglior riuscita dell’iniziativa.

I bonifici effettuati sul conto di solidarietà, sia in filiale che tramite home banking e altri canali alternativi, sono esenti da spese o commissioni. Sarà cura di UniCredit individuare nei prossimi giorni le associazioni onlus cui devolvere le somme raccolte.

L’iniziativa si aggiunge al plafond da 100 milioni messo a disposizione da UniCredit per l’erogazione di finanziamenti a condizioni particolarmente agevolate per far fronte alle specifiche esigenze sorte in conseguenza dell’evento. Per tutte le forme di finanziamento le spese di istruttoria sono azzerate e l’iter di valutazione seguirà una corsia preferenziale velocizzata e completamente istruita nelle sedi locali della Banca. Inoltre UniCredit, UniCredit Leasing e Fineco Leasing concedono una moratoria fino a 12 mesi sulle rate dei mutui su immobili danneggiati dal sisma mantenendo inalterate le condizioni del finanziamento.