GS AIR, Agente generale per l’Italia della compagnia aerea Air Moldova, e Aeroporto Marconi di Bologna informano che dal 5 giugno Air Moldova attiverà un nuovo collegamento diretto tra Bologna e Chisinau, capitale della Moldova.

In dettaglio, i nuovi operativi prevedono:

– 2 voli settimanali da Bologna a Chisinau, il martedì e sabato

– Arrivo previsto a Bologna (da Chisinau) ore 19.50

– Partenza prevista da Bologna (per Chisinau) ore 20.40.

I voli sono effettuati con nuovi Airbus A320 con capacità di 168 posti in economy e 6 in business oppure con Embraer 190, con capacità di 106 economy e in 8 business. Per il lancio delle nuove rotte, Air Moldova offre delle tariffe promozionali estremamente competitive, a partire da EUR 190 andata e ritorno (tasse aeroportuali incluse). Le tariffe promozionali includono inoltre la possibilità per i passeggeri di portare con sé gratuitamente due pezzi di bagaglio per un totale di 46 KG di franchigia bagaglio gratuita per tutta la stagione estiva 2012!

Commenta Luca Nardoni, marketing Manager della GS AIR: “Bologna e L’Emilia-Romagna tutta rivestono un ruolo strategico per la politica commerciale di Air Moldova in Italia. L’alta concentrazione di cittadini Moldavi che vi risiedono, la dinamicità economica della regione e il bacino di utenza (che si estende a Toscana, Lombardia e Veneto) sono tutti elementi preziosi che speriamo contribuiscano al successo delle nuove operazioni di Air Moldova sullo scalo emiliano”.

Antonello Bonolis, Direttore Sviluppo Traffico e Comunicazione Esterna dell’Aeroporto di Bologna, aggiunge: “I cittadini moldavi residenti in Emilia Romagna sono quasi 30.000 e rappresentano circa il 20% del totale dell’intera comunità nazionale in Italia. E’ pertanto molto importante assicurare un collegamento regolare con la capitale, Chisinau. Con questo collegamento salgono a 22 le capitali europee collegate direttamente da Bologna: uno sforzo per dare continuità all’integrazione ed al miglioramento delle relazioni economiche con tutti i Paesi d’Europa”.