Dopo l’iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana, che gia’ nella giornata di ieri ha allestito le due FTR di Fenati e Tonucci con il numero per la donazione di 2 euro alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, oggi e’ anche Valentino Rossi a esprimere la sua solidarieta’.

Un adesivo che rappresenta la regione colpita dal sisma con un grande cuore rosso nel mezzo e’ da oggi nel box Ducati, azienda dove il terremoto si e’ sentito molto al punto da evacuare lo storico stabilimento di Borgo Panigale per sicurezza.

”Grande solidarieta’ per chi e’ stato coinvolto – aveva detto Valentino Rossi al Montmelo’ nella conferenza stampa pre gara – io ho tanti amici li’ vicino e tanti ragazzi che lavorano con me, che fortunatamente non erano a casa, ma quelli che c’erano hanno avuto veramente tanta paura. Oltre ai danni fisici, ora si vive nel terrore di tornare dentro casa e non e’ una bella situazione. Speriamo che finisca presto”.

Il Motomondiale e’ molto legato all’Emilia Romagna, molti dei meccanici che si occupano delle moto dei campioni vengono da quella zona e per tutti c’e’ una storia o un parente che sta vivendo momenti drammatici.