Il Pd di Nonantola ha deciso di devolvere all’emergenza terremoto il budget (4mila euro) che era stato destinato all’intrattenimento per la Festa in piazza che si stava preparando per luglio. La Festa Pd si farà comunque anche se con maggiore sobrietà e in luogo diverso.

Alcune prime iniziative concrete: tutti stanno cercando di mettere in campo proprio questo. Il Pd di Nonantola ha deciso di destinare alle popolazioni terremotate il budget previsto per l’intrattenimento della Festa Pd che, nelle settimane scorse, si stava organizzando per il mese di luglio in piazza Liberazione. Si tratta di 4mila euro che sono stati versati sul conto corrente aperto dal Partito democratico presso Unipol Banca. Tra l’altro, nonostante le difficoltà del momento, il Pd di Nonantola ha deciso di ribadire il proprio impegno: la Festa Pd di luglio si farà anche se con maggiore sobrietà rispetto a quanto previsto in precedenza e, naturalmente, in un luogo diverso da quello preventivato. “La paura e le difficoltà si combattono anche con momenti di aggregazione che favoriscono lo stare insieme” commenta il coordinatore Pd di Nonantola Lorenzo Campana.

In accordo con i segretari degli altri circoli coinvolti, inoltre, è stato deciso che l’utile dell’ultima domenica della Festa Pd di ottobre sarà interamente devoluto per la ricostruzione delle zone terremotate.