Sabato 9 giugno alle ore 21,00 presso la Palestra comunale di Vezzano s/C andrà in scena “The Fusion”, spettacolo di fine anno della scuola Kaleidos, in cui vari volti dell’arte e dello sport (musica, danza, fitness e poesia) si fonderanno insieme in un’emozionante coreografia.

Decine di bambini, giovani e adulti si iscrivono annualmente (agli inizi di settembre) ai corsi promossi dalla scuola di danza ed è proprio grazie alla loro collaborazione che Kaleidos ha organizzato negli ultimi anni diversi spettacoli nella nostra provincia. Infatti da oltre 15 anni Kaleidos è attiva a Vezzano s/C con corsi di danza moderna e jazz, corsi di fitness, aerobica e ginnastica rivolti a diverse fasce d’età, dai 3 anni – con attività di iniziazione alla danza – fino ai 30 anni con corsi avanzati di danza, senza dimenticare diverse attività rivolte agli adulti come la ginnastica dolce e di mantenimento.

Ciò che anima Kaleidos e tutto il suo personale è il desidero di continuare a dare corpo e voce all’arte attraverso la promozione del movimento, della salute e del bello artistico. Alcuni versi di una poesia di Dunia riassumono bene ciò che anima Kaleidos: “L’Arte attraversa i colori del Pittore, scavalca montagne di note elevate del Musicista, si tuffa nel vortice di parole del Poeta, si proietta nell’anima dello scultore e crea, nell’armonia del movimento, in una affascinante sinergia, ciò che è l’Uomo: Emozione”.

Grazie all’impegno e alla passione di oltre 30 alunni della scuola e alla preziosa collaborazione delle loro famiglie, lo spettacolo The Fusion andrà in scena sotto la direzione artistica di Pommy e con le coreografie di Dunia e Rossella.