Il sisma l’aveva costretta a lasciare la sua cittadina nel Modenese. Riparata a Cervia, è morta, nella notte tra venerdì e sabato in ospedale a Ravenna a causa di una legionellosi. A scopo preventivo, è stata avviata una bonifica sulle due strutture alberghiere che hanno ospitatola signora di 64 anni sfollata da una delle località del Modenese più duramente colpite dal sisma.

L’Ausl di Ravenna ha già dato comunicazione dell’accaduto, attraverso la Regione, anche all’Ausl di Modena dato che non c’è certezza del luogo dove la donna possa avere contratto l’infezione, nel luogo di residenza oppure una volta arrivata sulla riviera romagnola.

Già gravata da patologie molto pesanti – ha spiegato l’Ausl –  è entrata in Pronto soccorso a Ravenna venerdì a mezzogiorno: accusava febbre e tosse e faticava a respirare. E’ stata avviata subito in Medicina d’urgenza, poi trasferita in Rianimazione e sottoposta alle idonee terapie, mentre gli esami svolti confermavano che si trattava di un caso di legionellosi, il quadro clinico è andato via via peggiorando e, nonostante le cure, ieri notte la donna è deceduta.