È alta, da parte delle imprese colpite dal sisma dei giorni scorsi, la volontà di ripartire, così come sono tanti gli imprenditori che si sono fatti avanti per sostenere, con azioni immediate, il tessuto produttivo locale.

Dopo aver raccolto le esigenze delle prime e le disponibilità dei secondi, Apmi Modena, insieme alle aziende del progetto Modena Meccanica, ha organizzato un incontro per mettere in contatto diretto gli interessati.

L’appuntamento è per mercoledì 13 giugno alle 17, presso il Park Hotel di Finale Emilia (via per Modena, 32).

Parteciperanno, accanto alle imprese, i vertici dell’associazione insieme ai rappresentanti dei servizi che potranno collaborare per semplificare il matching fra esigenze e disponibilità; sarà presente anche il sindaco Ferioli.

“Fare rete in un momento di così grave difficoltà è la risposta più concreta e immediata all’emergenza – ha spiegato Dino Piacentini, presidente di Apmi Modena – ringrazio tutti gli imprenditori che si stanno facendo parte attiva di questa rete, sono davvero numerosi quelli che ci hanno contattato per mettersi a disposizione dei colleghi della ‘Bassa’. C’è tanta voglia di ripartire, siamo convinti, insieme, di potercela fare”.

Continua intanto la raccolta di contributi “Apmi per ripartire” sul conto attivato presso la filiale di Piazza Grande a Modena di Unicredit banca

(IBAN: IT 59 X 02008 12930 000102100739); tutti coloro che intendono partecipare all’iniziativa possono versare il proprio contributo.