Gli episodi sismici di questi mesi hanno inferto un duro colpo all’Emilia, che nonostante le difficoltà, sta cercando di rialzarsi supportata dalle numerose iniziative di solidarietà provenienti dal territorio stesso. A questa staffetta benefica vuole contribuire anche Spazio Progetto, che insieme ad un gruppo di aziende partner, lunedì 25 giugno si fa promotore di una cena di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Gli ospiti saranno accolti all’interno della sede di Spazio Progetto in via Nobel 88/c a Reggio Emilia a partire dalle 19,30. Il menù e la regia gastronomica della serata sono affidate alla maestria di Andrea Incerti Vezzani, chef stellato famoso per l’abilità con cui reinterpreta, pur rispettandone la tradizione, i piatti della cucina emiliana presso il Ristorante Cà Matilde.

Il contributo per la cena è di € 35 a persona e verrà destinato alla Croce Rossa per sostenere i progetti di ricostruzione in atto nelle aree colpite dal sisma.

L’iniziativa è promossa e sostenuta da Spazio Progetto insieme a Croce Rossa Italiana, Fondazione Architetti di Reggio Emilia, Kaiti expansion, Tecnosolution, Ristorante Cà Matilde, Bottega Gastronomica, Casali Viticultori e Sassi S.p.A.

Per partecipare è necessario dare conferma entro venerdì 22 giugno telefonando allo 0522 513794 o scrivendo a info@spazio-progetto.com.

Spazio Progetto. Laboratorio di idee, pensato per creare relazioni tra progettisti e aziende, Spazio Progetto ha saputo consolidare la propria mission: diventare un punto di riferimento culturale, per avvicinare le distanze fra chi progetta, realizza e vive gli edifici, puntando sulla formazione e sui contenuti divulgativi, in linea con le nuove esigenze professionali. Valori pienamente condivisi dalla Fondazione Architetti di Reggio Emilia, che partecipa alla gestione dello spazio, confermando così uno dei suoi obiettivi strategici: promuovere la figura dell’Architetto e dell’Architettura, offrendo ai propri iscritti opportunità formative qualificanti.

La sede di Spazio Progetto accoglie in un unico luogo attività di formazione, momenti d’incontro fra aziende e professionisti (seminari, convegni, workshop ed eventi) e ambientazioni creative.