In occasione dell’aperitivo di Sabato 7 luglio partirà il progetto “Miss Anguria. Gusta qui il cocomero della tua terra”, un’iniziativa che ha coinvolto i bar ed i ristoranti di Novellara per la somministrazione di anguria, ognuno scegliendo le proprie modalità, durante il proprio orario di apertura.

Il Vice Sindaco Barbara Cantarelli spiega come l’idea sia nata in occasione dei numerosi incontri tenuti dall’associazione dei produttori dell’Anguria reggiana, che insieme alla Provincia, stanno portando avanti da tempo e con determinazione l’ottenimento del marchio IGP. L’amministrazione ha accolto a braccia aperte questa iniziativa poiché, da un lato, ritiene fondamentale informare ed educare la cittadinanza al consumo di prodotti locali, di stagione e garantiti da uno standard di qualità alto, e dall’altro, è proprio attraverso iniziative come queste che la cittadinanza si sente orgogliosa dei prodotti del proprioterritorio.

Quindi da sabato 7 luglio, nei i bar nei ristoranti aderenti all’iniziativa e che esporranno in vetrina il logo dell’evento, potrete gustare una gustosa fetta di cocomero in attesa dell’ormai prossima Festa di Miss Anguria che si terrà a Novellara sabato 21 e domenica 22 luglio.