Ancora una giornata intensa al secondo Memorial Angelo Rossini – Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Futures ITF da 15.000 dollari di montepremi in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo.

Nonostante la disputa di soli dieci incontri, in campo sono scese tutte le prime teste di serie.

Nel tabellone di doppio la coppia Colangelo/Volante numero 1 del tabellone ha dovuto lottare fino al super tie-break del terzo set per avere la meglio sul duo albinetano Contini/Ottolini che hanno ceduto il campo con il punteggio di 6/2 3/6 10/7. Stessa situazione per la coppia Bega/Sinicropi, testa di serie numero 2, che contro i portacolori dello Sporting Baracchi e Pinelli, wild card del tabellone, hanno dovuto lottare per terminare in due set l’incontro con il punteggio di 7/5 7/5. Vita facile invece per la coppia Bortolotti/Colella che hanno vinto il loro incontro per rinuncia degli avversari Bonzi/Cremonini, anch’essi wild card del tabellone.

Il tabellone di singolare si è aperto con l’incontro fra l’italiano Alessandro Bega, testa di serie numero 5 contro l’austriaco Gibril Diarrà. Quest’ultimo, dopo aver vinto il primo set per 6/4 ha visto la rimonta di Bega che ha chiuso il secondo parziale con lo stesso punteggio quindi uno a uno e “palla al centro”. La terza frazione ha visto l’italiano subito in vantaggio per 4/1, a questo punto l’austriaco causa un risentimento muscolare ha dovuto dare forfait cedendo quindi il passo a Bega che accede così ai quarti di finale. L’altro singolare fra Civarolo e Mugelli non ha avuto particolari momenti significativi tant’è che Civarolo ha fatto suo il match col punteggio di 6/1 6/3.

Mentre scriviamo, sul campo centrale è in corso l’incontro fra il portacolori dello Sporting Luca Pancaldi e la testa di serie numero 2 del tabellone, l’argentino Nicolas Pastor.

Risultati sino ad ora.

Tabellone di Singolare. Matteo Civarolo (Ita) b. Niccolò Mugelli (Ita) 61 63, Alessandro Bega (Ita) [5] b. Gibril Diarrà (Aut) 46 64 41 rit..

Tabellone di Doppio. Colangelo/Volante (Ita/Ita) [1] b. Contini/Ottolini (Ita/Ita) 62 36 10/7, Bortolotti/Colella (Ita/Ita) b. Bonzi/Cremonini (Ita/Ita) p.r., Oradini/Patracchini (Ita/Ita) b. Bianchini/Bosio (Ita/Ita) 46 76(3) 10/7, Bega/Sinicropi (Ita/Ita) [2] b. Baracchi/Pinelli (Ita/Ita) 75 75.