Venerdì dedicato alla disputa dei quarti di finale del singolare e della seconda semifinale del doppio in questa seconda edizione del Memorial Angelo Rossini – Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Futures da 15.000 dollari di montepremi in corso di svolgimento in via Vandelli 25 sui campi in terra battuta dello Sporting Club Sassuolo. Il primo incontro in programma ha visto la disputa della seconda semifinale del doppio, la prima giocata giovedì ha promosso la coppia modenese Leonardi/Marchegiani alla finale. L’altro posto libero per la finalissima è stato conteso fra la coppia Bortolotti/Colella, testa di serie numero 3 del tabellone e Colangelo/Volante, testa di serie numero 1. Questi ultimi hanno dovuto lottare fino al terzo set per staccare il biglietto della finalissima che li vedrà opposti appunto alla coppia Leonardi/Marchegiani, testa di serie numero 4.

Nel tabellone di singolare intanto gli spagnoli Olaso , testa di serie numero 1, e Checa-Calvo, testa di serie numero 3 hanno confermato i pronostici vincendo agevolmente i loro match. Il primo ha sconfitto l’italiano Civarolo con il punteggio di 6/1 6/2, mentre il secondo ha sconfitto per 6/2 6/0 l’altro italiano Davide Della Tommasina.

Programma degli incontri di Sabato 14 Luglio. Campo nr. 3 ore 15,00 Semifinale Parte Alta Singolare Maschile Guillermo Olaso (Esp) [1] vs vinc.Sinicropi (Ita) [4] / Leonardi (Ita) [6]. Campo Centrale ore 16,00 Semifinale Parte Bassa Jose Checa-Calvo (Esp) [3] vs vinc.Bega (Ita) [5] / Pastor (Arg) [2], non prima delle 17,30 Finale Doppio Colangelo/Volante (Ita) [1] vs Leonardi/Marchegiani (Ita) [4].

Si è conclusa intanto la prima giornata di gara della Final Four Scudetto del Campionato Italiano a Squadre Over 50 Maschile.

I risultati sono stati Canottieri Roma batte S.C.Ferratella Roma per 3 a 0 e Canottieri Mincio (Mn) batte C.T. Bari per 2 a 1.

Domani il programma prevede, a partire dalle ore 10,00: Canottieri Roman contro C.T. Bari e Canottieri Mincio (Mn) contro S.C.Ferratella Roma.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che l’ingresso allo Sporting Club Sassuolo, per la visione degli incontri è, come sempre, libero e gratuito.